Monterosso Festival 2017
Fissate le date del Monterosso Festival 2017, 29-30 Aprile 1 Maggio. La barricaia si terra' il 30 Aprile ed il 1 Maggio. Tante le novita' ....
Maggiori informazioni...
post image


Monterosso Val d'Arda Festival: La manifestazione

Monterosso Val d'Arda Festival

Un occasione da non perdere !

Il Monterosso Val d’Arda Festival è stato ideato nel 2011, dai volontari di Castell’Arquato, per promuovere il vino tipico del territorio. Con gli anni il Festival è diventato anche l’occasione per promuovere tutto il territorio della Val d’Arda e del piacentino.

La manifestazione culmina in due giorni in cui si potrà assistere an una grande degustazione del vino bianco. Per assaggiare il vino delle cantine del territorio è sufficiente acquistare i calici e percorrere la via della “barricaia”. Il vino viene accompagnato da una serie di iniziative da rendere i due giorni indimenticabili: arte, musica e gastronomia accompagneranno il vino in questi due giorni.
Tante saranno le manifestazioni collaterali, dalle degustazioni, alle mostre d' arte, ad una orgininale mostra dal tiotolo TRACCE DI VINO, in cui vecchie atrezzature enologiche saranno abinati a preperti geologici del nostro territorio (nelle grotte di Santo Spirito).L'ingresso alla manifestazione é gratuito, per assaggiare il vino alle cantine é nvessario acquistare il calice.Sconti per soci :
AIS - FISAR - ONAV
AVIS
Per avere diritto allo sconto é necessario mostrare il tesserino dell'associazione



Iscriviti la Mailing List

* Campi obbligatori

Con il patrocinio di:

Comune di Alseno
Comune di Carpaneto
Comune di Castell'Arquato
Comune di Gropparello
Comune di Lugagnano Val d'Arda
Comune di Vernasca
Regione Emilia Romagna
AIS
FISAR
ONAV
Consorzio dei vini DOC di Piacenza

Copyright 2015 Associazione Culturale La Goccia: il materiale del rpesente sito non può essere riprodotto senza specifica autorizzazione scritta. Privacy